Regione Calabria
Accedi all'area personale

Ufficio Gestione del Patrimonio

Info e Contatti dell'Ufficio

Competenze

L’Ufficio Gestione del Patrimonio del Comune si occupa della gestione, valorizzazione e manutenzione dei beni immobili e mobili di proprietà comunale. Ecco le principali attività:

Gestione del Patrimonio Immobiliare

  • Censimento, inventario e amministrazione dei beni immobili comunali (edifici pubblici, terreni, aree verdi, ecc.).
  • Assegnazione e gestione di immobili comunali per finalità sociali, culturali o commerciali.
  • Stipula e rinnovo di contratti di locazione, concessione e comodato.

Manutenzione e Valorizzazione

  • Pianificazione e supervisione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili comunali.
  • Valorizzazione del patrimonio attraverso progetti di riqualificazione e miglioramento.

Alienazioni e Acquisizioni

  • Gestione delle procedure per la vendita o l’acquisto di beni immobili comunali.
  • Valutazione tecnica ed economica dei beni per operazioni di dismissione o acquisizione.

Gestione del Patrimonio Mobiliare

  • Inventario e amministrazione dei beni mobili (arredi, attrezzature, veicoli, ecc.) di proprietà del Comune.
  • Gestione delle alienazioni o delle dismissioni di beni mobili non più utilizzati.

Rapporti con Enti e Privati

  • Coordinamento delle concessioni d’uso per eventi, manifestazioni o attività temporanee.
  • Gestione delle controversie relative al patrimonio comunale.

L’Ufficio Gestione del Patrimonio garantisce un uso efficiente e sostenibile dei beni comunali, promuovendo il loro sviluppo a beneficio della collettività.

Ultima modifica: mercoledì, 20 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri